Professionisti

L'Androni annuncia 16 corridori per il 2017: ci sono Malucelli, Palini e Spreafico

16.11.2016 09:28

L'Androni Giocattoli-Sidermec si è ritrovata a Galzignano Terme in provincia di Padova per il primo raduno ufficiale in vista della stagione 2017: nell'occasione la squadra di Gianni Savio ha annunciato anche gli ultimi tre nuovi acquisti che andranno a comporre un organico di 16 corridori. Dopo due anni sul Golfo Persico con la maglia della SkyDive Dubai (otto vittorie conquistate), il ventisettenne velocista bresciano Andrea Palini rientrerà in Italia: per gli arrivi a ranghi compatti è stato ingaggiato anche Matteo Malucelli dalla Unieuro Wilier, quattro vittorie quest'anno tra Marocco e Slovacchia. Il terzo ed ultimo innesto è quello del ventitreenne Matteo Spreafico, in arrivo dopo una stagione con gli ucraini della Kolss-BDC che gli ha fruttato un 10° posto nella classifica finale del Tour de Bulgaria.

Questi i 16 corridori dell'organico dell'Androni Giocattoli-Sidermec: Davide Ballerini, Marco Benfatto, Egan Bernal, Raffaello Bonusi, Mattia Cattaneo, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Matteo Malucelli, Fausto Masnada, Luca Pacioni, Andrea Palini, Ivan Sosa, Matteo Spreafico, Alessio Taliani, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni