Professionisti

Mark Cavendish, lo stop si allunga: ha la mononucleosi

12.04.2017 12:04
Mark Cavendish non rientrerà a breve alla competizioni agonistiche: al velocista del Team Dimension Data, che non corre dalla Milano-Sanremo, è stata diagnosticata una mononucleosi causata dal virus di Epstein Barr. Cavendish era già stato costretto a saltare le classiche del pavé a causa di un infortunio alla caviglia, ma adesso alcuni esami ematici hanno evidenziato questo nuovo problema.

Il principale obiettivo di Mark Cavendish per la stagione 2017 resta comunque il Tour de France per puntare alle tappe dopo le quattro vittorie del 2016: il Team Dimension Data darà il massimo supporto al suo corridore per arrivare pronto all'appuntamento con la Grande Boucle.

Ecco le dichiarazioni di Jarrad Van Zuydam, medico della squadra: «Cavendish ha avvertito un po’ di stanchezza mentre si allenava. Delle analisi del sangue che ha fatto recentemente hanno poi evidenziato che aveva la mononucleosi. Non c’è alcun trattamento specifico contro questo virus, ma sarà necessario del riposo. Difficile dare una stima precisa sui tempi di recupero per averlo nuovamente in piena forma, ma siamo fiduciosi che ci possa esser un significativo miglioramento delle condizioni nelle prossime due settimane».
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni