Professionisti

Il percorso del Giro dell'Emilia 2017 supererà i 200 chilometri

13.04.2017 14:30

Il prossimo 30 settembre il Giro dell'Emilia toccherà il fantastico traguardo della centesima edizione e nella giornata di ieri è arrivato un primo regalo da parte dell'UCI: da Aigle è infatti stata concessa una deroga ufficiale per poter allungare il percorso oltre i 200 chilometri del limite massimo.

«Da sempre con il Giro dell’Emilia – spiega Adriano Amici – abbiamo cercato di toccare ogni angolo di questo territorio ma, a causa del limite del chilometraggio imposto dall'UCI, siamo sempre stati costretti a fare alcune scelte. Quest'anno, per celebrare al meglio la centesima edizione della gara, tramite la Lega Ciclismo Professionistico abbiamo inoltrato al governo del ciclismo mondiale la richiesta di deroga per poter disegnare un percorso di una lunghezza superiore ai 200 chilometri, richiesta che è stata accettata nella giornata di ieri. A questo punto quella che fino a poche ore fa era solamente un'idea da oggi sta prendendo forma; grazie a questa deroga saremo in grado di proporre un tracciato che andrà a toccare gli angoli più suggestivi del nostro territorio coniugando elementi della tradizione ad alcune novità che per ora non sveliamo. Voglio ringraziare l'Union Cycliste Internationale e la Lega Ciclismo Professionistico che si è fatta portavoce della nostra richiesta presso l'UCI stessa, dandoci così la possibilità di celebrare degnamente questo importante traguardo».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni