Professionisti

Prevista neve, modificata la terza tappa del Tour of the Alps

18.04.2017 19:04

Come avevamo anticipato nell'articolo relativo alla tappa di oggi, il maltempo perseguita il Tour of the Alps. Anche domani, infatti, è prevista una giornata sfortunata da questo punto di vista, con tanto di probabile neve. Gli organizzatori, dopo una riunione terminata pochi minuti fa, sono stati costretti sin da ora ad una modifica dell'appuntamento di domani.

Rispetto a quanto previsto è stata tolta la salita del Passo delle Erbe, su cui è prevista pressoché con certezza la caduta copiosa di neve. Il nuovo tracciato misura 135 km e, al posto di imboccare la Val Badia, prosegue da Brunico per tutto il resto della Val Pusteria occidentale, con il falsopiano verso Terento indicato come gpm. Dal bivio Cornale si rientrerà nel tracciato originale.

Al momento è dunque ancora prevista la salita dell'Alpe Rodengo ma la situazione sarà certamente da monitorare con estrema attenzione nelle prossime ore.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni