Mondo Continental

Tour de Beauce: l'ultima tappa è di Rob Britton, la corsa di Andzs Flaksis

18.06.2017 22:35

La quinta ed ultima tappa del Tour de Beauce, un insidioso circuito di 10.2 km attorno a Saint-Georges da ripetere 12 volte, ha ribaltato le sorti della gara a tappe canadese. In questa frazione conclusiva il gruppo si è selezionato sugli strappi ed il percorso ha favorito quindi chi ha avuto le forze per attaccare: la vittoria è andata al canadese Rob Britton che è stato capace di arrivare da solo al traguardo con quasi due minuti di vantaggio sui primi inseguitori. Per la Rally Cycling si tratta della vittoria internazionale numero 11 del 2017 (la seconda in questo Tour de Beauce), per Britton invece è la prima dal 2015.

Alle spalle di Britton, lo spagnolo naturalizzato dominicano Diego Milán ha vinto la volata per la seconda posizione davanti a Francisco Mancebo, Andzs Flaksis e Robin Carpenter, più staccato il resto della compagnia. Il successo finale del Tour de Beauce è andato quindi ad Andzs Flaksis che alla vigilia dell'ultima tappa era solo ottavo a 2'13" dal leader: il 26enne della Holowesko-Citadel ha chiuso la corsa canadese con 1'20" di vantaggio su Clément Russo, 1'26" su Jordan Cheyne e 1'35" su Jack Burke.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni