Professionisti

Il Tour de Pologne si disputerà con squadre da 7 corridori ciascuna

21.06.2017 12:16

Manca poco più di un mese alla 74esima edizione del Tour de Pologne, in programma dal 29 luglio al 4 agosto prossimi, ed il comitato organizzatore ha annunciato oggi un'importante novità: quest'anno le squadre saranno composte da sette corridori ciascuna riducendo così il numero totale dei partenti a 154. Già nel 2013 il Tour de Pologne si prestò ad un esperimento in collaborazione con l'UCI con al via squadra composte da soli sei elementi.

«Riteniamo che questa scelta, approvata dall'UCI, possa contribuire a garantire una maggiore sicurezza in corsa, tema estremamente importante e sempre di grande attualità, oltre ad avere un ruolo significativo nel rendere la corsa ancora più emozionante, soprattutto in alcune fasi. Per esempio con un uomo in meno per ogni squadra, per il gruppo può diventare più complicato controllare la corsa e andare a chiudere sui fuggitivi. Oltre a noi anche gli organizzatori di altre corse World Tour si stanno muovendo in questa direzione» ha dichiarato Czeslaw Lang, direttore generale dell'organizzazione del Giro di Polonia.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni