Professionisti

Ecco l'elenco dei partenti delle cronometro dei Campionati Italiani

22.06.2017 16:35

Domani inizia il finesettimana dedicato ai campionati italiani di ciclismo su strada. In Piemonte si svolgeranno le gare in linea e a cronometro delle categorie élite maschile, élite femminile e juniores femminile, a cui si aggiungono le prove a cronometro delle categorie juniores maschile, allievi, allieve e tutte le prove valide per il settore del paraciclismo.

A partire dalle 16 di domani si svolgerà, da Ciriè a Caluso per complessivi 38.1 km, la prova élite maschile. Sono ventisette i corridori al via, che partiranno distanziati di 1' uno dall'altro. Allo scoccare dell'ora il primo a scendere dalla pedana di partenza sarà Mattia Frapporti (Androni Giocattoli).

Questi gli orari dei nomi più attesi: Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli) alle 16.12, Daniele Bennati (Movistar Team) alle 16.17, Filippo Ganna (UAE Team Emirates) alle 16.18, Dario Cataldo (Astana Pro Team) alle 16.22, Manuele Boaro (Bahrain Merida) alle 16.23, Fabio Felline (Trek-Segafredo) alle 16.25 e il campione in carica Manuel Quinziato (BMC Racing Team) alle 16.26.

La lista dei partenti della cronometro élite maschile dei Campionati italiani 2017

Poco prima invece scenderanno in strada le ragazze della categoria donne élite che si sfideranno su un tracciato di 19 chilometri tra Volpiano e Caluso. Ad aprire la cronometro sarà Valentina Picca (Michela Fanini) che partirà alle 15.15: le favorite per la vittoria saranno le ultime tre a partire, Silvia Valsecchi (BePink) alle 15.48, Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre) alle 15.49 e la tricolore uscente Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) alle 15.50. Tra le 36 atlete al via segnaliamo anche la presenza di Elena Cecchini (Fiamme Azzurre) e della campionessa europea juniores Lisa Morzenti (Astana).

La lista delle partenti della cronometro élite femminile dei Campionati italiani 2017

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni