Professionisti

Tour of Austria, a Pöggstal Slagter batte Debesay e López

04.07.2017 16:50

Tappa nervosa la seconda in linea al Tour of Austria. La Vienna-Pöggstal prevedeva infatti un finale con tre ascese a Jasenegg,che ha tagliato fuori i velocisti. Nella parte conclusiva dei 199.6 km di gara quattro corridori si sono avvantaggiati, andando a giocarsi il successo in uno sprint ristretto.

Dopo quasi un anno e mezzo di digiuno, torna ad alzare le braccia al cielo Tom Jelte Slagter. Il ventottenne della Cannondale-Drapac festeggia con qualche giorno di ritardo il compleanno, caduto il 1 luglio. Il vincitore del Tour Down Under 2013 ha avuto la meglio sull'eritreo Mekseb Debesay (Team Dimension Data), sul colombiano Miguel Ángel López (Astana Pro Team) e sull'olandese Martijn Tusveld (Roompot-Nederlandse Loterij).

La parte del gruppo dei migliori è giunta a 9"; a regolarla Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac), giunto davanti a Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits) e Sven Erik Bystrøm (Team Katusha-Alpecin). Vanmarcke continua a guidare la classifica; il pavearo belga precede di 7" l'azzurro Andrea Vendrame (Androni Giocattoli) e di 10" l'austriaco Stephan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels).

Domani opportunità per i velocisti puri con la Wieselburg-Altheim di 226.2 km.

Notizia di esempio
Clamoroso: Peter Sagan espulso dal Tour de France!