Mondo Continental

Due semitappe al Tour de Guadeloupe: al mattino Rosseau, al pomeriggio Fournet Fayard

06.08.2017 00:35

Giornata con doppio appuntamento al Tour de Guadeloupe. Al mattino una frazione in linea di 110 km da Capesterre ad Abymes che ha premiato Jayson Rosseau: il ventitreenne del Vélo Club de Grand Case ha anticipato il gruppo di 21", per altro regolato dal suo compagno di squadra Cédric Ramothe. Terzo Ronald Geran (Convergence SC Abymienne), quarto Simon Buttner (Bourg en Bresse Ain) e quinto il dominicano Diego Milán (Inteja Dominican).

Al pomeriggio si è tenuta una cronometro di 21.1 km ad Abymes. Dominatore assoluto è Sébastien Fournet-Fayard; il trentaduenne del Team Pro Immo Nicolas Roux, visto in Italia con la Carmiooro, ha stracciato la concorrenza con il tempo di 27'30". Secondo posto a 41" per lo spagnolo Albert Torres (Inteja Dominican), terzo a 1'09" Damien Monier (Bridgestone Anchor). A 1'16" si è piazzato Boris Carène (CCD Carèene Cycling) mentre a 1'20" è giunto a Cédric Eustache (Martinique).

Nonostante la grande prestazione di Fournet-Fayard, il lituano Zydrunas Savickas mantiene la maglia gialla. Il ventiseienne della Bourg en Bresse Ain , giunto settimo a 1'48" nella sfida contro lancette, deve resistere per un'altra frazione. Domani è infatti in programma la Abymes-Baie Mahault di 126.4 km, ultimo sforzo nella prova caraibica. E il baltico vi si presenta con 1" su Fournet Fayard e su Quentin Vanouverschelde (Club la Defense).

Notizia di esempio
Doppietta Bardiani allo Utah: Ciccone precede Sterbini a Snowbird