Professionisti

Tour of Denmark: sparata da manuale e Casper Pedersen sorprende il gruppo

12.09.2017 18:34

Esito sorprendente nella prima tappa del PostNord Danmark Rundt, il Giro di Danimarca: ad imporsi sul traguardo di Kalundborg è stato il 21enne danese Casper Pedersen, portacolori del Team Giant-Castelli, che ha beffato il gruppo che si stava preparando ad uno sprint di gruppo. Il giovane Pedersen è scattato quando mancavano poco più di 5 chilometri all'arrivo ed ha tenuto un piccolo margine di vantaggio fin sulla linea: terza vittoria stagionale per lui dopo il GP Horsens e una tappa alla Flèche du Sud.

Inizialmente questa prima tappa del Giro di Danimarca era stata caratterizzata da una fuga di sei corridori che ad un certo punto è stata addirittura mandata su un percorso sbagliato: l'organizzazione a quel punto ha stoppato la tappa e ha dato modo ai fuggitivi di riprendere la strada corretta con lo stesso vantaggio che avevamo al momento dell'errore. Il gruppo si è ricompattato ma ci sono stati diversi scatti sul circuito finale fino a quello vincente di Casper Pedersen.

A sette secondi il francese Nacer Bouhanni ha vinto la volata per la seconda posizione davanti al tedesco Phil Bauhaus, quarto posto per Christophe Laporte (compagno di squadra di Bouhanni) seguito da Thomas Boudat, Matti Breschel, Michael Carbel, Nicolai Brøchner, Jesper Asselman e John Degenkolb.

Notizia di esempio
Alberto Contador, la carriera di un Campione