Professionisti

Terzo acquisto per la Bardiani CSF: arriva il giovane Daniel Savini

19.09.2017 15:52

Il terzo volto nuovo della Bardiani CSF 2018 risponde al nome di Daniel Savini. Non ancora ventenne (li compirà il prossimo 26 settembre) il reggiano sta per concludere la sua seconda stagione da Under 23 con la maglia del GS Maltinti. Due i successi stagionali per lo scalatore, ottenuti al GP Pontedera e al GP San Giuseppe.

Queste le parole del neoarrivato: «Sento di aver fatto la scelta migliore per il mio futuro. Il passaggio al professionismo sarà una salto enorme, ma sono tranquillo perché arriverò in una squadra che mi darà tempo per crescere senza pressioni. Ringrazio la Bardiani CSF per la grande fiducia che mi sta dimostrando. L’obiettivo è maturare, sia fisicamente sia nel modo di correre. Dilettanti e professionisti sono molto diversi in questo. Dalle esperienze vissute con la Nazionale a Larciano e alla Coppi e Bartali ho capito che il mio stile di gara si addice, ma ci sarà molto da lavorare prima di essere competitivo come vorrei. Sono pronto ad imparare dai compagni più esperti e ascoltare ogni suggerimento dei tecnici».

Bruno e Roberto Reverberi, massimi dirigenti della formazione, hanno affermato: «Dopo due innesti già temprati dal professionismo, come Senni e Guardini, ecco un talento da coltivare. Abbiamo iniziato a seguire Savini da juniores e fin da subito siamo rimasti impressionati dalle sue doti in salita. Ne abbiamo ammirato  la crescita, costante e continua, e a febbraio abbiamo deciso di aggregarlo per qualche giorno al team per conoscerlo da vicino. Savini, per noi, è un investimento per il futuro. Vogliamo che cresca bene, con i tempi giusti, e siamo convinti che un calendario mirato tra i prof sia l’ideale per la sua formazione».

Notizia di esempio
Tour de Molvccas, nella seconda tappa esulta il malese Zakaria