Mondo Continental

Nuova Continental di matrice belga: in rosa anche Bille, Reguigui e Stenuit

20.11.2017 10:10

L'anno scorso, dopo la chiusura della Veranclassic-Ago (con il main sponsor passato all'allora Wallonie Bruxelles, pronta al salto tra le Professional), Geoffrey Coupé aveva dichiarato che nel 2018 sarebbe tornato a formare una squadra internazionale, affiancandola alla ancora esistente Naturablue Team, non registrata dall'UCI.

E il trentaseienne manager vallone è stato di parola. Nel 2018 guiderà il Team Sovac, denominazione provvisoria in attesa di un secondo sponsor. Pur essendo chiara la matrice belga, la squadra, che sarà di categoria Continental, avrà licenza algerina e si dividerà fra Africa e Europa.

Il roster che si sta delineando è decisamente interessante per essere una formazione del terzo livello. I primi due acquisti sono belgi, ossia il ventinovenne Gaëtan Bille e il ventisettenne Robin Stenuit, reduci rispettivamente dalle esperienze con Veranda's Willems-Crelan e Wanty-Groupe Gobert.

Sono stati inoltre annunciati i nomi di cinque corridori algerini. Il più noto è senza dubbio Youcef Reguigui, ventisettenne velocista campione nazionale in carica: nelle cinque stagioni trascorse con il Team Dimension Data vanta cinque vittorie e due partecipazioni alla Vuelta a España.

Gli altri arrivi sono quelli del ventitreenne Mohamed Bouzidi, quarto all'ultimo Tour du Sénégal, del ventiquattrenne pistard Ayoub Karrar, del diciottenne Hamza Mansouri, campione africano juniores in carica sia in linea che a cronometro, e del ventenne Islam Mansouri, vincitore di una tappa al Tour de Tunisie e della generale al Tour du Sénégal.

Notizia di esempio
La Sei Giorni di Gand si chiude con il successo di Kenny De Ketele e Moreno De Pauw