Professionisti

Giro d'Italia, da domani torna nelle edicole l'album delle figurine Panini

12.04.2018 16:25

A partire da domani venerdì 13 aprile nelle edicole ripartirà la caccia alle figurine dei protagonisti del Giro d'Italia: dopo il grandissimo successo dell'anno scorso, torna infatti l'album Panini dedicato alla corsa rosa che si disputerà dal 4 al 27 di maggio. La raccolta consisterà in un totale di 395 figurine che andranno a completare l'album di 72 pagine, inoltre ci saranno anche 73 card che potranno essere conservate in un apposito astuccio-contenitore.

La raccolta "Panini Giro d'Italia 101" si trasformerà in una vera e propria guida alla corsa 2018 con informazioni e statistiche relative alle 22 squadre e ai relativi corridori iscritti, poi ci saranno le tappe, le maglie, le biciclette con i vari dettagli tecnici e una parte dedicata alla storia del Giro.

«Le figurine Panini dedicate alla scorsa edizione sono state un successo tale da contagiare gran parte degli stessi corridori», ha sottolineato Mauro Vegni, direttore del Giro d'Italia. «È divertente vederli approfittare dei momenti di riposo per scambiarle tra di loro, con lo staff del Giro e gli stessi tifosi, così come è stato emozionante in qualche caso aiutarli a "trovarsi" in figurina. Il prossimo sarà un grande Giro e non vediamo l'ora di cominciare la nuova collezione Panini».

I pacchetti saranno in vendita in tutte le edicole al costo di 1 euro ciascuno e conterranno 1 card e 5 figurine (una in più del 2017). Disponibile anche lo "Starter Pack" al prezzo di 4.90 euro contenente album, 25 figurine, 5 card e astuccio porta card. Una copia dell'album "Panini Giro d'Italia 101" sarà distribuita in omaggio con La Gazzetta dello Sport di giovedì 19 aprile prossimo, mentre sabato 28 aprile sempre con la rosea sarà distribuita gratuitamente una bustina di figurine+card della collezione.

L'album Panini Giro d'Italia 101

Notizia di esempio
Tour du Maroc, Mareczko vince ancora: quarta gioia in sette tappe per il bresciano