Donne Élite

Winston Salem femminile, Williams supera Sierra di un'incollatura. Settima Bertizzolo

28.05.2018 19:25

È servito il fotofinish per definire il nome della vincitrice al termine della Winston Salem Cycling Classic femminile. Nel corso dell'ultimo giro in programma le ragazze dell'Astana hanno fatto esplodere il gruppo sullo strappetto posizionato a 2 km dal termine, portando via un drappello di nove unità.

A essere incoronata come vincitrice nel Nord Carolina e a ricevere il particolare premio dedicato (una chitarra con la bandiera statunitense stilizzata) è stata Lily Williams: per la ventitreenne della Hagens Berman Supermint si tratta della prima affermazione stagionale a livello UCI.

Battuta per un'inezia la cubana Arlenis Sierra (Astana Women's Team) mentre il terzo posto è andato alla colombiana Diana Peñuela (UnitedHealthcare). Seguono le canadesi Kirsti Lay (Rally Cycling) e Alison Jackson (Team TIBCO-SVB) e la brasiliana Flavia Oliveira (Fearless Racing).

Settimo posto a 4" per Sofia Bertizzolo (Astana Women's Team), con la veneta messasi a disposizione della capitana Sierra. Completano la top ten la britannica Emma Grant (Team TIBCO-SVB) e la canadese Jasmin Duehring (Sho Air-Twenty20), giunte col medesimo ritardo di Bertizzolo. Decimo posto a 14" per la statunitense Jennifer Valente (Sho Air-Twenty20).

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?