Mondo Continental

Kalmar Grand Prix, l'idolo locale Gustav Höög ha la meglio nell'arrivo allo sprint

04.08.2018 22:52

Seconda gara stagionale a livello UCI maschile che si disputa in Svezia e a vincere è un padrone di casa. Oggi, nella parte meridionale del paese, si è affrontato l'Hansa Bygg Kalmar Grand Prix, prova in linea di 188.5 km con epicentro nell'omonima città affacciata sul Mar Baltico.

Ad imporsi nello sprint che ha coinvolto una quindicina di atleti è stato Gustav Höög, uno dei migliori corridori del purtroppo derelitto panorama locale, non più capace di fornire nomi di qualità come negli anni '70 nonostante la buona popolarità che lo sport ha nel paese gialloblu.

Il ventitreenne del Team Coop, qui in gara con la divisa della propria rappresentativa nazionale, è al secondo centro del 2018 dopo il Memorial Philippe Van Coningsloo, in Belgio, disputato ad inizio di giugno. Sono saliti sul podio assieme a lui il norvegese Sindre Bjerkestrand (Ryska Posten RT) e il danese Frederik Irgens Jensen (Tdam WaSteApp-OB Wiik). Seguono il danese Aske Louring Vorre (Team Aura Energy-CK Aarhus), lo svedese Linus Kvist (Motala AIF CK), il finlandese Aimo Pyykkonen (Finlandia), il danese Thomas Edemann (Team Aura Energy-CK Aarhus), l'estone Norman Vahtra (Cycling Tartu) e gli svedesi Emil Andersson (Giro Cycling Team) e Rasmus Mikiver (CK Hymer).

Notizia di esempio
Ma.Gi.Co. Europeo, e Viviani sfiora l'impresa