Mondo Continental

Okolo Jiznich Cech, tappa e maglia per il ceco Josef Cerny

08.09.2018 21:28

Volata generale nella terza tappa in linea dell'Okolo Jiznich Cech-Tour of South Bohemia. La Trebon-Protivin di 176 km ha premiato uno che velocista non è, vale a dire Josef Cerny. Il promesso sposo della nuova CCC è "solamente" alla prima vittoria stagionale a livello UCI se si eccettuano i titoli nazionali: il suo rendimento, però, è stato di assoluto livello tanto che la chiamata nel World Tour appare più che meritata.

La festa per la Elkov-Author prosegue con il secondo posto di Alois Kankovsky. Seguono i polacchi Maciej Paterski (Wibatech Merx 7R) e Adrian Banaszek (Voster ATS), il belga Joeri Stallaert (Team Vorarlberg Santic), lo sloveno Rok Korosec (My Bike Stevens), il polacco Sylwester Janiszewski (Wibatech Merx 7R), il belga Alex Colman (Lotto Soudal Under 23), lo svizzero Patrick Schelling (Team Vorarlberg Santic) e il polacco Jakub Kaczmarek (Team Hurom).

Grazie all'abbuono ottenuto, Josef Cerny balza in vetta alla classifica generale strappando la maglia gialla Patrick Schelling, che ora lo insegue a 4" mentre Michael Kurkle (Elkov-Author) è a 7". Domani la chiusura della prova ceca con la Ceské Velenice-Jindrichuv Hradec di 150 km.

Notizia di esempio
Mondiali MTB, splendido argento di Kerschbaumer dietro a Schurter e davanti a Van der Poel