Mondo Continental

Insaziabile Laas: 4 vittorie in 6 giorni al Tour of Taiyuan. La generale a Piper, 2° Raggio

31.05.2019 09:19

La sesta e conclusiva frazione del Tour of Taiyuan, la Pingyao-Taiyuan di 97.8 km, non si è discostata dalla maggioranza delle tappe disputate. In quella che è stata la quarta volata a ranghi compatti, ad imporsi è stato Martin Laas: il velocista estone del Team Illuminate conclude nel migliore dei modi l'esperienza cinese, ottenendo il quarto successo, dimostrando di meritare una nuova opportunità in Europa tra i professionisti.

Il baltico ha regolato Georgios Bouglas (Ningxia Sports Lottery), Andriey Kulyk (Shenzhen Xidesheng), Craig Wiggins (St. George Continental), Dusan Kalaba (Ferei Pro Cycling), Luca Pacioni (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), Jure Rupnik (DCBank Pro Cycling) e Quinten Kirby (Wildlife Generation CT).

La classifica generale è stata modellata dall'esito della frazione inaugurale e da lì, di fatto, non è più cambiata. A conquistare la prova è lo statunitense Cameron Piper, che regala così al Team Illuminate una settimana indimenticabile. Seconda piazza a 1'26" per Luca Raggio (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), risultato di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Seguono in top ten Jeroen Meijers (Taiyuan Miogee CT) a 2'15", Marcus Culey (Team Sapura Cycling) a 2'18", Umberto Marengo (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM) a 4'33", Mykhailo Kononenko (Shenzhen Xidesheng) a 4'40", Oleksandr Polivoda (Ningxia Sports Lottery) a 4'44", David Lozano (Team Novo Nordisk), Rodolfo Torres (Team Illuminate) e James Oram (Mitchelton-BikeExchange) a 4'46".

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro