Ciclocross

Al Druivencross dominio di Worst. Bene le azzurre: terza Arzuffi, quarta Lechner

15.12.2019 14:48

È uno degli appuntamenti più sentiti nella stagione crossistica belga, pur non facendo parte di alcuna delle cinque challenge principali. Eppure il Druivencross a Overijse, cittadina poco distante dalla capitale Bruxelles, è sempre terreno di scontro fra i migliori specialisti delle ruote grasse.

Non ha fatto eccezione l'odierna prova femminile dove si è assistito ad un dominio da parte di Annemarie Worst: la ventiquattrenne della 777 ottiene il settimo centro stagionale dopo aver attaccato già nel corso della prima tornata, andando a gestire la situazione in perfetta solitudine e approfittando dell'odierna assenza della vincitrice di ieri Ceylin del Carmen Alvarado.

In seconda posizione a 1'06" è giunta l'altra neerlandese Lucinda Brand mentre sono ottime le risposte delle italiane, con Alice Maria Arzuffi che si prende il terzo posto davanti ad Eva Lechner. Per la lombarda è il ritorno su quel podio che mancava da dieci gare, ossia dal Koppenbergcross di inizio novembre. Sempre valido il quinto posto della giovanissima ungherese Blanka Vas, capace di mettersi alle spalle l'iridata, la belga Sanne Cant.

Notizia di esempio
Mathieu van der Poel rimette le cose a posto nel Druivencross e si porta in doppia cifra stagionale