Pista

Mondiali su pista, il programma della 5a giornata: ultime 4 finali

29.02.2020 23:01

Si concludono con le prove domenicali i Mondiali su  Pista di Berlino: ultime 4 finali, due per sesso, in una giornata che si chiuderà abbastanza presto, nel primo pomeriggio.

Si concluderà innanzitutto la Velocità Maschile, con le semifinali che verranno disputate già alle 11 e le finali in programma alle 14:40: dopo aver vinto tutti gli ori della velocità finora, l'Olanda punta a fare ein-plein con Lavreysen che sfida il veterano Awang ed Hoogland che se la vede col polacco Rudyk.

Velocità Maschile: scarica qui la startlist ufficiale

Il programma più intenso è quello della Keirin Femminile, che chiuderà definitivamente il programma con la finale prevista per le 16:45. Qui è invece la Germania, che schiererà Emma Hinze e Lea Sophie Frederich, a cercare il quarto successo su 4 nella velocità; ma è una delle gare più imprevedibili. Nessuna delle azzurre prenderà il via a questa prova.

Keirin Femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Alle 14, vedremo le donne sfidarsi nella Corsa a Punti femminile. È la più concreta occasione di medaglia per i colori azzurri, Maria Giulia Confalonieri ha saputo dimostrarsi negli anni una grande specialista. Ma dovrà vedersela con avversarie tenaci, su tutte la solita Kirsten Wild ed Elianor Barker.

Corsa a Punti femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Alle 15, il grande fascino dell'endurance in tutto il suo splendore nella Madison Maschile. Per i nostri, Elia Viviani cercherà di riscattarsi da un'opaca omnium in coppia con Simone Consonni. Davanti al loro pubblico, Kluge e Reinhardt cercheranno di confermarsi per il terzo anno di fila; incerta la partecipazione dei maggiori sfidanti, gli spagnoli Mora-Torres, a causa della grossa situazione di disagio che sta vivendo quest'ultimo negli Emirati Arabi.

Madison Maschile: scarica qui la startlist ufficiale

 

Notizia di esempio
Si corre a Taiwan, la prima tappa va allo statunitense Eric Young