Professionisti

Colpo di scena: la Mitchelton-Scott interrompe le trattative con la Manuela Fundación

18.06.2020 16:02

È durata qualche giorno ma questa telenovela ha appassionato i tifosi e gli addetti dei lavori: la parola fine, però, è giunta pochi minuti fa tramite un comunicato. GreenEDGE Cycling, ossia la società di gestione della Mitchelton-Scott, ha deciso, dopo attente valutazioni, di comunicare al proprietario di Manuela Fundación Francisco Huertas di non procedere nelle trattative, come stabilito nell'accordo provvisorio siglato il 5 giugno.

«Con Francisco Huertas e Manuela Fundación» spiega il proprietario del team Gerry Ryan «avevamo sentito all'inizio una forte comunanza di idee e di valori. Tuttavia, una volta che le trattative sono evolute rispetto all'annuncio pubblico di venerdì scorso, abbiamo deciso di non finalizzare l'accordo».

Sia il team maschile che quello femminile torneranno in gruppo nel mese di luglio con l'attuale denominazione Mitchelton-Scott. «La crisi causata dalla pandemia di coronavirus» prosegue Ryan «ci porta ad affrontare nuove sfide ma il nostro obiettivo primario è di supportare atleti e staff. Questo include il ritorno ad elargire pieni stipendi per tutti i dipendenti a partire da agosto e l'impegno per la stagione 2021 mentre cerchiamo una sponsorizzazione adeguata. Crediamo in queste persone che hanno fatto in modo la squadra fosse così vincente nelle passate otto stagioni e non vediamo l'ora di vederli tornare a correre e vincere nelle prossime gare».

Notizia di esempio
Garzelli ci mette la faccia: "Manuela, tutto in regola"