Professionisti

Tutti per Hirschi nella Svizzera per il Mondiale di Imola. Al suo fianco c'è Gasparotto

16.09.2020 11:32

Avrebbero dovuto disputare in casa la rassegna iridata, ma le norme adottate a livello governativo non hanno lasciato altra possibilità che rinunciare alla settimana di Martigny. Dal punto di vista sportivo, quasi quasi alla Svizzera è andata meglio così: la nazionale rossocrociata si presenta ai Campionati del Mondo su strada di Imola con un sestetto competitivo nella prova in linea maschile, a cui sommare possibili outsider nelle due cronometro.

L'indubbia stella della selezione maschile è Marc Hirschi: grande protagonista al Tour de France, il giovane del Team Sunweb è uno dei corridori da tenere in maggior considerazione per la prova di domenica 27 ottobre. Ad affiancarlo una formazione esperta, con due navigati veterani come Michael Albasini (Mitchelton-Scott), che a fine stagione terminerà la carriera, ed Enrico Gasparotto (NTT Pro Cycling), alla prima uscita iridata con la nuova cittadinanza. Presenti inoltre Silvan Dillier (AG2R La Mondiale), Simon Pellaud (Androni Giocattoli-Sidermec) e Michael Schär (CCC Team). Un solo elemento nella cronometro, ma di livello, dato che Stefan Küng (Groupama-FDJ) è il campione europeo della specialità.

Nella prova individuale femminile Marlen Reusser (Équipe Paule Ka) può fungere da outsider; nella prova in linea la ventottenne pedalerà assieme a Elise Chabbey (Équipe Paule Ka), a Melanie Maurer e alla giovanissima Noemi Rüegg (Cogeas Mettler).

Notizia di esempio
Tour de Luxembourg, protesta dei corridori per il percorso pericoloso: corsa neutralizzata, ripartirà nel finale