Donne Élite

A Gatineau in Canada vittorie di Kimberley Wells e Amber Neben

04.06.2016 11:05

Giovedì e venerdì in Canada si è disputata la due giorni femminile di Gatineau con in programma una gara in linea ed una cronometro entrambe di categoria 1.1. Si è iniziato giovedì con la prove su strada che ha visto un epilogo in volata: ad imporsi è stata la 30enne sprinter australiana Kimberley Wells, quest'anno già vincitrice di una tappa al Santos Women's Tour e sul podio anche al Liberazione di Roma. Assieme alla portacolori della Colavita-Bianchi, sono salite sul podio anche le forti canadesi Joëlle Numainville e Leah Kirchmann.

Ieri invece è stata la volta della cronometro su una distanza di 19.3 chilometri. Gara abbastanza equilibrata e con distacchi relativamente ridotti: a vincere è stata la statunitense Amber Neben della BePink, che ha chiuso la sua prova in 26'44" a 43.3 Km/h di media. Come accaduto anche il giorno prima, sono state due atlete canadesi a completare il podio: la 35enne Tara Whitten ha chiuso seconda a 11", terzo posto a 12" per Karol-Ann Canuel.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni