Donne Élite

Tappa e maglia per Lucinda Brand al Ladies Tour of Norway

13.08.2016 18:32

Dopo una prima parte di stagione inferiore alle aspettative, Lucinda Brand sta ritrovando la condizione fisica migliore e oggi si è aggiudicata per distacco la seconda tappa del Ladies Tour of Norway: Brand ha attaccato tutta sola sullo slancio di un traguardo volante e non è stata più raggiunta dal gruppo che, anzi, ha perso fin sull'arrivo pagando ben 56" all'olandese della RaboLiv.

Risultato notevolissimo per la norvegese Susanne Andersen che, dopo il quarto posto di ieri, oggi è riuscita a migliorarsi chiudendo seconda: il tutto a soli 18 anni visto che sarebbe ancora un'atleta della categoria juniores. Terzo posto per l'altra olandese Thalita De Jong, ottava Maria Giulia Confalonieri che è stata di nuovo la migliore delle italiane. In classifica generale Lucinda Brand ha 57" di vantaggio sulla compagna di squadra De Jong e 1'00" sulla svizzera Nicole Hanselmann: domani ultima tappa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni