Ciclismo Giovanile

Tappa e maglia per Amund Jansen al Tour de l'Avenir

21.08.2016 17:41

Fantastico inizio di Tour de l'Avenir per il norvegese Amund Grøndahl Jansen che dopo la fuga di ieri che gli ha fruttato un secondo posto alle spalle del nostro Vincenzo Albanese, oggi è andato di nuovo all'attacco quando mancavano più di 100 chilometri al traguardo: dopo aver pedalato da solo per un tratto, è stato ripreso da Nico Denz e Jonathan Dibben e con loro è riuscito ad andare fino al traguardo.

Nella volata a tre Amund Grøndahl Jansen si è lasciato alle spalle nell'ordine Dibben e Denz, mentre il gruppo principale è arrivato al traguardo con ben 2'48" di ritardo regolato dall'altro norvegese Kristoffer Halvorsen con Vincenzo Albanese che ha chiuso in nona posizioni. Grazie a questa seconda fuga consecutiva Jansen ha conquistato anche la maglia di leader con 1'01" su Nico Denz, 2'07" su Jonathan Dibben e 2'48" su Vincenzo Albanese che è scivolato dalla prima alla quarta posizione.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni