Donne Élite

In Olanda tappa a Katarzyna Niewiadoma, maglia a Chantal Blaak

01.09.2016 18:18

Giornata impegnativa al Boels Rental Ladies Tour dove, dopo una lunga fuga di Roxane Knetemann e Willeke Knol, il gruppo principale si è spezzato lasciando davanti solo 15 atlete tra cui quasi tutte le più forti ed in forma tra quelle in gara. Le battistrada si sono giocate la vittoria di giornata con una volata in leggera salita che ha premiato la giovane polacca Katarzyna Niewiadoma della RaboLiv che è riuscita a precedere Amy Pieters, Chantal Blaak, Alena Amialiusik e Leah Kirchmann, le uniche del gruppo di testa ad essere classificate con lo stesso tempo.

Due le italiane che sono riuscite ad arrivare davanti: Alice Maria Arzuffi ha chiuso in ottava posizione con 14" di ritardo, Tatiana Guderzo invece ha tagliato il traguardo al 14° posto con un distacco di 38". La nuova classifica generale vede sempre tre atlete della Boels-Dolmans ai primi tre posti, ma la nuova leader della corsa è l'olandese Chantal Blaak con 11" su Van Dijk e 33" su Canuel, quarta è Amialiusik a 47".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni