Professionisti

Ben Swift alla TJ Sport-Lampre per le prossime due stagioni

16.09.2016 19:37

Per le prossime due stagioni il corridore britannico Ben Swift correrà nella TJ Sport-Lampre, il nuovo progetto italo-cinese di Giuseppe Saronni. Ben Swift è stato un membro del Team Sky fin dal 2010 e per sette anni ha vestito sempre la maglia neroazzurra: nel 2016 Swift, che compirà 29 anni il 5 novembre, non è riuscito a cogliere alcuna vittoria, ma si è piazzato secondo alla Milano-Sanremo (dove era già stato terzo nel 2014) e nella sua lunghissima lista di buoni risultati vanta altri cinque secondi posti solo quest'anno.

Queste le parole di Ben Swift in seguito all'accordo: «Sono davvero contento per questa nuova opportunità professionale, non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Vorrei innanzitutto ringraziare Sir Brailsford e il Team Sky per i sette anni trascorsi assieme, sento però che è giunto il momento di provare a sfruttare in maniera ancora più profonda le mie qualità per provare a raggiungere grandi obiettivi. La dirigenza di TJ Sport ha dimostrato grande fiducia nelle mie capacità, sono rimasto immediatamente affascinato dal progetto, anche perché è fondato sulla base di un gruppo sportivo che da 25 anni è presente nel ciclismo di altissimo livello e questo significa che nella mia nuova squadra troverò grande esperienza e professionalità».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni