Ciclismo Giovanile

Insaziabili Colpack: Masnada e Consonni vincono ancora prima di passare pro'

04.10.2016 21:23

Il team bergamasco ha agito da padrone dall'inizio della fine di quella che è senza dubbio la sua annata più fulgente. E domina anche in questo martedì, segnato da una grande classica, come la friulana Coppa San Daniele: il protagonista è Fausto Masnada, ormai assicuratosi il passaggio in Androni Giocattoli-Sidermec, che è autore di una prova da mattatore: in fuga dal mattino con un nutrito gruppo, è stato implacabile sul Monte di Ragogna, staccando tutti.

Un minuto netto il distacco del gruppo dei primi inseguitori, comprendente i maggiori protagonisti della seconda parte di stagione: il molavo Christian Raileanu (Bibanese) precede Alexander Riabushenko (Palazzago).

La Coppa Calvatone, nel cremonese, ha visto invece impegnati gli atleti in odor d'azzurro, con Simone Consonni che ha battuto gli sprinter puri, ottenendo il sesto successo stagionale davanti a Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior) e all'altro esponente del Team Colpack, vale a dire Riccardo Minali.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni