Ciclismo Giovanile

Anche per gli under 23 è tempo di cronometro mondiale: per l'Italia Affini e Ganna - La startlist

09.10.2016 21:03

Saranno ben settantaquattro gli atleti della categoria under 23 che pedaleranno domani nella prova contro il tempo valida per il Campionato del Mondo 2016 di ciclismo su strada. A Doha il primo a scattare per affrontare i 28.9 km del percorso sarà il mongolo Bilguunjargal Erdenebat alle 11.30 ora locale (le 10.30 in Italia).

I corridori sono divisi in cinque gruppi di partenza; il primo dei due azzurri in gara, il mantovano Edoardo Affini della Selle Italia Ursus, gareggerà dalle 12.30 ora locale con il dorsale 50. L'altro italiano partirà per quintultimo alle ore 14.59, e sarà il campione italiano della specialità nonché bronzo europeo Filippo Ganna: il verbanese del Team Colpack seguirà l'australiano Callum Scotson e precederà gli altri grandi favoriti del giorno, ossia il belga Nathan Van Hooydonck, il francese Rémi Cavagna, il tedesco Lennard Kämna e il danese Mads Würtz Schmidt detentore del titolo.

A questo link è possibile consultare la startlist completa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni