Professionisti

Moreno Hofland firma un biennale con la Lotto Soudal

09.10.2016 14:04

Tenta la fortuna con una nuova lotteria Moreno Hofland: l'olandese lascia infatti a fine stagione il Team LottoNl-Jumbo per approdare oltreconfine alla Lotto Soudal, con cui ha firmato un contratto biennale. Il venticinquenne ha dichiarato: «Ho corso per cinque stagioni nel medesimo team e sentivo che era giunta l'ora di cambiare ambiente. Ci sono diverse ragioni per cui ho scelto l'offerta della Lotto Soudal: in questa squadra c'è uno fra i migliori treni al mondo, c'è una tradizione di qualità nelle classiche e c'è attenzione verso i giovani. I miei obiettivi per il 2017 sono di vincere almeno una gara dopo un anno di digiuno e di mettermi in mostra nelle classiche del pavè».

Il team manager Marc Sergeant ha aggiunto: «Moreno può far parte del treno di André Greipel e credo che possa prendere il posto lasciato da Greg Henderson. Ci sono molte corse nelle quali potrà mettersi in luce e vogliamo che possa tornare a crescere dopo un periodo non felice».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni