Professionisti

Edwin Ávila vince la 4a tappa del Tour de Taiwan, bene Marangoni e Santoro

29.03.2017 12:19

Al termine della quarta tappa, cambia di nuovo la classifica generale del Tour de Taiwan: l'impegnativa frazione di Nantou ha visto infatti il successo, il secondo in questa edizione della corsa asiatica, del colombiano Edwin Ávila (Team Illuminate), lo spagnolo Benjamin Prades invece ha conquistato la maglia di leader classificandosi al secondo posto. La tappa si è decisa con un'azione di 10 corridori che hanno staccato il primo gruppo inseguitori di 47": bene gli italiani Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini) e Antonio Santoro (Monkey Town) che nello sprint all'arrivo si sono piazzati rispettivamente terzo e quarto.

La nuova classifica generale vede ora Benjamin Prades (Team Ukyo) davanti a tutti quando manca solo una tappa alla conclusione: lo spagnolo ha 11" di vantaggio sul belga Kevin De Jonghe, Edwin Ávila è terzo a 14". Due gli italiani nei primi 10: Antonio Santoro è quinto staccato di 26", il suo compagno di squadra Marco Zanotti invece è nono con un ritardo dalla testa di 49". Domani il Tour de Taiwan si concluderà a Pingtung con una tappa di 198 km senza particolare difficoltà altimetriche.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni