Professionisti

Furto nella notte per la Nippo: nei Paesi Bassi rubate 16 bici

01.04.2017 16:25

L'immediata preparazione alla Volta Limburg in corso di svolgimento nei Paesi Bassi non è stata la migliore per la Nippo-Vini Fantini. Nella notte la formazione italo-giapponese ha subito il furto di ben sedici bici De Rosa, equamente divise fra mezzi in linea e da cronometro.

La razzia nel camion officina è proseguita con il saccheggio di una quindicina di ruote in carbonio, anch'esse divise fra linea e cronometro. I malviventi sono stati scoperti e denunciati alle forze dell'ordine olandesi. Tuttavia la beffa è doppia, perché i loschi figuri, non trattenuti dalla polizia, hanno avuto la faccia tosta di ripresentarsi al mattino nell'hotel di Maastricht che ospita la squadra. I corridori in gara nella manifestazione olandesi stanno pedalando su alcune biciclette di scorta che sono state salvate dal furto.

Il direttore sportivo Stefano Giuliani spiega: «Io e alcuni membri dello staff eravamo ancora svegli per organizzare la gara del giorno successivo. Come sempre prima di andare a dormire siamo usciti a fare un giro per controllare che tutto fosse in ordine e abbiamo sorpreso i ladri trovando ancora delle bici da scaricare e delle ruote sul percorso di fuga. Abbiamo allertato subito hotel e autorità. Erano professionisti e se non li avessimo sorpresi non avremmo ritrovato neanche una bici per correre in gara oggi».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni