Professionisti

Tour of Thailand, per Alan Marangoni subito un secondo posto

01.04.2017 10:38

Nella prima tappa del Tour of Thailand, gara promossa quest'anno alla categoria 2.1, Alan Marangoni è arrivato ad un soffio dal primo successo da professionista in carriera. Il 32enne passato quest'anno alla Nippo-Vini Fantini si è infatti piazzato al secondo posto sul traguardo di Chainat. La tappa non presentava grosse difficoltà, ma nel finale il gruppo s'è sfilacciato e Marangoni è stato beffato solamente dal giovane kazako Yevgeniy Gidich della Vino-Astana Motors, corridore che esattamente un mese fa ha perso al fotofinish il Campionato Asiatico Under 23.

In terza posizione si è piazzato il cinese Ma Guangtong, unico altro corridore con lo stesso tempo di Gidich e Marangoni. Alle spalle dei primi tre, quattro corridori asiatici sono stati classificati con un distacco di 6", poi a seguire ci sono stati altri buchi di pochi secondi che però possono avere un certo peso nell'economia generale di questo Tour of Thailand. Domani è prevista una tappa di 190 km da Chainat a Phitsanulok.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni