Professionisti

Ufficiale: niente Paris-Roubaix per Philippe Gilbert

04.04.2017 16:27

Dopo la magnifica prova al Giro delle Fiandre era ventilata l'ipotesi che Philippe Gilbert potesse essere al via della Paris-Roubaix. Ma così non sarà, perché il campione belga domenica vedrà la gara dalla tv. D'accordo con i dirigenti della sua Quick Step Floors il vallone si concederà qualche giorno di riposo per poi tornare in gruppo dalla Freccia del Brabante di mercoledì 12 aprile, gara da lui vinta nel 2011 e nel 2014.

Gilbert ha dichiarato: «La Paris-Roubaix mi attira tantissimo, ma quest'anno non ci sarò. Ho bisogno di un breve periodo di riposo prima delle Ardenne; prove in cui farò parte di un forte team con Julian Alaphilippe e Daniel Martin. Ho disputato la Roubaix sono nel 2007 e mi è piaciuta. Ma Tom Boonen merita tutto il supporto nella sua ultima gara, e spero che tutto vada per il meglio».

Il team manager Patrick Lefevere ha aggiunto: «Subito dopo il fantastico successo al Fiandre la tentazione, condivisa anche da lui, di schierarlo alla Roubaix era tanta. Ma, una volta a mente fredda, abbiamo ragionato e deciso che sia meglio per lui riposarsi prima delle Ardenne, dove la sua esperienza sarà preziosa».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni