Mondo Continental

Il Rhône-Alpes Isère Tour 2017 è di Minnaard, ultima tappa a Oien

06.05.2017 19:08

La Wanty-Groupe Gobert ha vinto la sua prima corsa a tappe: a riuscirsi è stato l'olandese Marco Minnaard che oggi ha chiuso trionfalmente il Rhône-Alpes Isère Tour in Francia. Minnaard aveva conquistato la maglia di leader al termine della dura frazione di ieri ed oggi, con l'aiuto dei compagni, è riuscito a controllare bene tutte le insidie portate dall'avere un gran numero di corridori a pochi secondi di distanza. L'altro olandese Pascal Eenkhoorn ha chiuso sul secondo gradino del podio staccato di soli 2", Jérôme Mainard ha chiuso terzo a 3".

L'ultima tappa di questa gara a tappe di categoria 2.2 è stata conquistata da un'altra formazione Professional: a tagliare per primo il traguardo di Charvieu-Chavagneux è stato lo statunitense Justin Oien, portacolori della Caja Rural. Oien, Siskevicius e Kowalski facevano parte della fuga da lontano della prima ora: su di loro nel finale sono rientrati Voeckler, Combaud ed Eibegger che hanno dato la spinta decisiva per tenere il plotone a 4". Justin Oien s'è imposto allo sprint, secondo e terzo sono arrivati Romain Combaud ed Evaldas Siskevicius, entrambi della Delko.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni