Professionisti

Sorpresa in Lussemburgo: nella crono Drucker ha la meglio su Jungels

21.06.2017 23:21

Risultato a sorpresa in Lussemburgo nella cronometro dei campionati nazionali. Al termine dei 18.7 km di Remerschen a vincere non è stato il favorito quanto il principale outsider (anche perché nel Granducato non c'è tutta questa vasta platea di professionisti, per così dire). A trionfare è stato Jempy Drucker; il velocista del BMC Racing Team è riuscito a scalzare nientemeno che Bob Jungels (Quick Step Floors), quattro volte vincitore, per soli 6". Al terzo posto, per la terza volta in quattro anni, Alex Krisch (WB Veranclassic Aquality Protect), lontano 20".

Stante l'assenza di quasi tutti i professionisti, in Estonia il successo è andato a Silver Mäoma. Il ventiduenne, che gareggia in Francia tra i dilettanti con il VC Rouen, ha battuto di 1'07" il tre volte vincitore Gert Jõeäär e di 1'08" Norman Vahtra. Da segnalare anche la vittoria in Bulgaria, nella prova riservata agli under 23, Mihail Mihaylov (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896) si è laureato campione nazionale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni