Donne Élite

Alé Cipollini, l'australiana Chloe Hosking rinnova per il 2018

26.06.2017 11:37

Importante mossa di mercato in casa Alé Cipollini: la formazione veronese, infatti, ha annunciato il rinnovo del contratto di Chloe Hosking anche per la stagione 2018. La velocista australiana quest'anno ha conquistato tre vittorie, compresa una tappa all'OVO Women's Tour, ed è salita sul podio al Tour of Chongming Island: nelle classifiche internazionali è lei l'atleta meglio posizionata tra quelle della Alé Cipollini.

«È stato davvero facile prendere la decisione di rinnovare - ha detto Hosking che adesso si appresta a partecipare al Giro Rosa dove ha vinto una tappa nel 2016 - perché sto davvero benissimo con la squadra: le ragazze, lo staff, i materiali e l'organizzazione. Un ambiente libero da stress per me, in modo da potermi rivedere qui per un altro anno. Il team ha rinvigorito la mia passione per lo sport, non solo perché mi ha dato l'opportunità di sprintare per me, ma anche per avermi dato un ruolo da leader con maggiori responsabilità. Amo vincere, ma se potessi aiutare a far crescere il ciclismo femminile e le giovani ragazze per farle diventare delle atlete migliori, significherebbe molto per me, più di una vittoria al Women's Tour».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni