Donne Élite

Cascade Classic, ultime tappe a Howes e Poidevin. In classifica vittoria di Carpenter e Dragoo

24.07.2017 11:25

L'ultima giornata del Cascade Cycling Classic si è disputata nel percorso di Awbrey Butte. Nella prova maschile di 131.2 km si è imposto in volata ristretta Alex Howes; il corridore della Cannondale-Drapac, qui impegnato con la nazionale statunitense, bissa il successo ottenuto nella frazione inaugurale.

Alle sue spalle Robin Carpenter (Holowesko-Citadel), Jacob Rathe (Jelly Belly p/b Maxxis), il colombiano Bryan Steven Gómez (Gateway Harley Davidson), Steve Fisher (Hangar 15 Bicycles) e Gavin Mannion (UnitedHealthcare). Con l'abbuono conquistato Robin Carpenter scavalca in classifica Mannion e si aggiudica per il secondo anno di fila la corsa; il margine fra i due è di 5". Terzo a 12" Evan Huffman (Rally Cycling), quindi a seguire Daniel Eaton (UnitedHealthcare) a 25", il rumeno Serghi Tvetcov (Jelly Belly p/b Maxxis) a 43" e Peter Stetina (Nazionale statunitense) a 55".

Nella gara femminile di 78.4 km a sorridere è stata Sara Poidevin. La canadese del Rally Cycling ha avuto la meglio in uno sprint a due sulla britannica Emma Grant (Colavita-Bianchi). Terzo posto a 3" per Allie Dragoo (Sho-Air Twenty20) che conquista la classifica generale. La ventottenne si è imposta con 7" sulla Poidevin, 1' sulla canadese Jasmin Duehring (Sho-Air Twenty20), 2'13" su Jennifer Lubeke (Visit Dallas) e 2'18" su Jennifer Valente (Sho-Air Twenty20)..

Notizia di esempio
Team Katusha-Alpecin, arrivano i rinnovi di Hollenstein e Restrepo