Mondo Continental

Tour Alsace, nella terza tappa uno-due BMC Development con Philipsen e Welten

28.07.2017 21:07

Quarto successo stagionale per Jasper Philipsen. Il baby fenomeno diciannovenne del BMC Development Team si è imposto nella terza frazione del Tour Alsace, disputata tra Belfort e Blotzheim sulla distanza di 144 km. Il belga ha avuto la meglio sul compagno di squadra olandese Bram Welten, sul tedesco Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling) e sull'olandese Mathieu van Der Poel (Beobank-Corendon).

Un piccolo gap di 2" si è formato con il resto dei partecipanti, con il quinto posto conquistato dallo svizzero Fabian Lienhard (Team Vorarlberg) e il sesto dal francese Mathieu Garnier (CC Étupes). Invariata la graduatoria: guida il norvegese Markus Hoelgaard (Joker-Icopal) con 16" sull'australiano Lucas Hamilton (Nazionale australiana) e 26" sul belga Harm Vanhoucke (Lotto Soudal Under 23).

Domani è in programma la tappa più impegnativa della cinque giorni. Da Ribeauville i corridori dovranno affrontare ben otto salite fra cui il Col du Petit Ballon e l'ascesa conclusiva verso Station du Lac Blanc, raggiunta dopo 165.3 km.

Notizia di esempio
Vuelta Femenina a Costa Rica, la cronoscalata lancia Blanca Moreno