Mondo Continental

Tour Alsace, Hagen si impone in una tappa con tante cadute

29.07.2017 22:25

Giornata piena di vicissitudini quella odierna al Tour Alsace. Prima una moto dell'organizzazione che va contromano, mandando all'ospedale l'olandese Nils Eekhoff (Development Team Sunweb), fortunatamente senza grosse conseguenze. Poi alcune cadute, che coinvolgono fra gli altri il leader Markus Hoelgaard (Joker-Icopal) e Harm Vanhoucke (Lotto Soudal): se il primo riparte, ma dice addio ai sogni di gloria, il secondo deve ritirarsi con una clavicola fratturata. Per il forte talento belga una disdetta che potrebbe pregiudicare la sua presenza al Tour de l'Avenir.

La Ribeauville-Station du Lac Blanc di 165.3 km prevedeva ben otto salite; a prevalere un altro norvegese, ossia Carl Fredrik Hagen. Il venticinquenne della Joker-Icopal ha anticipato di 1" il britannico James Knox (Team Wiggins), di 6" il francese Fabien Schmidt (Côtes d'Armor-Marie Morin), di 7" il belga Steff Cras (BMC Development Team) e il britannico Scott Davies (Team Wiggins).

A 10" giungono lo statunitense Brandon McNulty (Stati Uniti) e l'australiano Lucas Hamilton (Australia). È proprio quest'ultimo che indossa la maglia di leader, guidando ora con 9" su Hagen e 20" su McNulty. Domani tappa conclusiva di 155.3 km da Neuf Brisach a Dannemarie, con un arrivo su uno strappetto.

Notizia di esempio
Costa Rica, Arlenis Sierra vince la 3a tappa davanti a Sofia Bertizzolo