Professionisti

Tour of Britain, Boom vince la crono e balza in vetta alla classifica

07.09.2017 15:38

La cronometro del Tour of Britain parla neerlandese. A vincere i 16.2 km di Tendering, nella quinta frazione della prova d'Oltremanica, è stato Lars Boom. L'olandese del Team Lotto NL-Jumbo ha colto il secondo successo stagionale con il tempo di 19'02". La squadra giallonera esulta doppiamente grazie alle prestazioni di Victor Campenaerts e di Jos van Emden, rispettivamente secondo a 6" e quinto a 11".

Terzo posto a 7" per il bielorusso Vasil Kiryienka (Team Sky) mentre è quarto a 8" lo svizzero Stefan Küng (BMC Racing Team). Completano la top 10 Tony Martin (Team Katusha-Alpecin) a 12", gli Sky Michal Kwiatkowski e Geraint Thomas a 17", Alex Dowsett (Movistar Team) e Luke Durbdrige (Orica-Scott) a 21".

In classifica Boom passa in vetta e ora guida con 8" su Campenaerts, 9" su Kiryienka, 10" su Küng, 13" su van Emden, 14" su Martin, 19" su Kwiatkowski, Edvald Boasson Hagen (Team Dimension Data) e Thomas e 23" su Dowsett. Domani appuntamento con la Newmarket-Aldeburgh di 186.9 km, ennesima occasione per le ruote veloci.

Notizia di esempio
Lotto Belgium Tour, tappa e maglia a D'Hoore; sesta Bronzini