Donne Élite

Annunciate le prime otto atlete del Movistar Team Feminino

02.10.2017 12:08

Nella prossima stagione, come ormai noto, Eusebio Unzué ha deciso di formare anche un sodalizio femminile, che sarà impegnato nelle principali prove del calendario internazionale. Spazio quindi al Movistar Team Feminino, che permette quindi ai navarri di aumentare ancor più la propria presenza nel ciclismo.

Oggi sono state annunciate le prime otto atlete che comporranno la rosa. Queste otto rappresentano la colonna vertebrale del team che sarà diretto da Jorge Sanz. A loro si aggiungeranno altre due cicliste. Sei ragazze sono spagnole e si tratta della trentatreenne Mavi García, della trentenne Lorena Llamas e della ventitreenne Lourdes Oyarbide, tutte provenienti dal Bizkaia-Durango.

Vi sono poi la ventiduenne Alicia González, la ventitreenne Eider Merino e la ventunenne Alba Teruel che giungono dalla Lointek. Le due straniere messe sotto contratto sono la ventiseienne francese Aude Biannic, in uscita dalla FDJ Nouvelle Aquitanie, e la trentatreenne polacca Malgorzata Jasińska che lascia la Cylance.

Notizia di esempio
Colpo della Wiggle High5: ingaggiata la tedesca Lisa Brennauer