Professionisti

Saranno sette i giapponesi nella rosa 2018 della Nippo Vini Fantini Europa Ovini

21.11.2017 10:57

Si definisce la pattuglia nipponica in seno alla Nippo Vini Fantini Europa Ovini. Saranno sette i corridori giapponesi presenti nel roster del sodalizio diretto da Francesco Pelosi. Accanto ai nuovi acquisti Sho Hatsuyama, Hiroki Nishimura e Hayato Yoshida e a Marino Kobayashi, già forte di un contratto in essere, sono dunque tre gli atleti rinnovati. Si tratta di Masakazu Ito, di Hideto Nakane e di Kohei Uchima, i primi due scalatori e l'ultimo passista.

Queste le parole di Hideto Nakane: «Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di mettermi alla prova in alcune delle migliori gare al mondo con il team. Ho raggiunto ottimi risultati, come il migliore asiatico al Tour de Langkawi e l’ottavo posto in classifica generale al Tour d’Azerbaidjan, e sono stato felice di aiutare Marco Canola alla Japan Cup. In questa stagione darò il meglio di me per la squadra e spero di poter migliorare anche i risultati personali».

Kohei Uchima ha aggiunto: «Sono molto felice del rinnovo contrattuale per la stagione 2018. È stata un ottima stagione a livello personale, avendo potuto partecipare a corse come la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico. Nel 2017 sono migliorato, ma nel 2018 posso farlo ancora e mi aspetto di diventare più forte».

Masakazu Ito, dal canto suo, ha dichiarato: «Il 2017 è stato il mio primo anno in un team europeo. A inizio stagione ero molto ansioso di iniziare, è stata un grande esperienza potermi confrontare ad alti livelli. Purtroppo non è stata una stagione fortunata con l’infortunio e la rottura del femore, ma ora sono pienamente recuperato e voglio fare bene nel 2018».

Non rinnovati dunque il ventiquattrenne Yuma Koishi e il ventottenne Kazushige Kuboki.

Notizia di esempio
Tour de Singkarak, la quarta tappa all'indonesiano Hibatulah