Professionisti

Regalo di natale per Romain Le Roux: il francese firma con la Fortuneo-Oscaro

23.12.2017 11:29

Rimasto a piedi per l'improvvisa chiusura dell'Armée de Terre, Romain Le Roux ha iniziato nelle scorse settimane una raccolta fondi sul web con lo scopo di raggiungere un budget di 40000 € che gli permettesse di correre nel 2018 tra i professionisti. E il venticinquenne è riuscito a centrare tale cifra grazie alla buona volontà di 180 appassionati.

Tale cifra ha smosso la direzione della Fortuneo-Oscaro che ha deciso in extremis di metterlo sotto contratto per la stagione 2018. Queste le parole del team manager della compagine bretone Emmanuel Hubert: «Romain ha delle innegabili doti fisiche e sarà sicuramente un prezioso elemento al servizio dei capitani. Sono rimasto colpito dalla sua iniziativa: per oltre un mese e mezzo ha combattuto per proseguire il proprio sogno e, anche se il budget raccolto non è sufficiente per coprire tutti i costi del suo approdo (ammontanti in totale a circa 60 mila €) era giusto dargli un'opportunità».

Le Roux, dal canto suo, ha aggiunto: «Ci ho sempre creduto e non ho mai smesso di allenarmi. Mi ero dato come data limite quella di Natale per fare un bilancio: fortunatamente è positivo e ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, a cominciare da Olivier Le Gac e Laurent Pichon, i miei compagni di allenamento che mi hanno sempre motivato. Ringrazio la Fortuneo-Oscaro per l'opportunità di correre per loro e potrò gareggiare assieme a mio cugino Franck Bonnamour».

Notizia di esempio
Presentate le località di partenza e arrivo del Giro della Valle d'Aosta 2018