Mondo Continental

New Zealand Cycle Classic, colpo di reni vincente per Gibson

19.01.2018 12:27

Volata tiratissima nella terza frazione del New Zealand Cycle Classic. Al termine dei 136 km tra Masterton e Martinborough è infatti servito il colpo di reni per avere la meglio sulla concorrenza. A esultare è stato Matthew Gibson, ventunenne britannico di buone speranze.

L'alfiere del JLT Condor ha superato l'australiano Toby Orchard (Australian Cycling Academy), giunto proprio a un soffio dalla prima affermazione in carriera. Terzo posto per Ryan Thomas (Brisbane Continental Cycling Team), quarto per il vincitore di ieri Cameron Scott (Australian Cycling Academy). Completa la top 5 l'elvetico Théry Schir, in gara con la propria nazionale.

Classifica immutata con il neozelandese Nick Reddish (Oliver's Real Food) che guida con 4" sul connazionale Hayden McCormick (Nuova Zelanda) e 7" sull'australiano Robert Stannard (Team Skoda Racing). Domani la tappa chiave della prova oceanica, da Masterton a Admiral Hill: nei 150 km previsti saranno cinque le salite da scalare, compresa quella che porta sin sul traguardo.

Notizia di esempio
Cancellata l'edizione 2018 della Rad am Ring