Professionisti

Tour de Langkawi, l'apertura è del solito Andrea Guardini

18.03.2018 10:10

Si è aperto nella nottata italiana il Tour de Langkawi, giunto alla ventitreesima edizione. E la più datata, almeno ad alto livello, corsa a tappe asiatica ha visto uscire come vincitore colui che comanda gli albi d'oro della manifestazione malese. È stato, infatti, Andrea Guardini a imporsi al termine dei 147.9 km della Kangar-Kulim. Per il veronese della Bardiani CSF si tratta del primo successo con la maglia del team italiano e addirittura il ventitreesimo in carriera nella gara.

Il primo dei battuti è uno dei migliori velocisti asiatici, ossia il sudcoreano Seo Joon Yang (KSPO Bianchi Asia). Terzo l'eritreo Mekseb Debesay (Team Dimension Data), quindi il terzetto italiano composto da Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec), Riccardo Minali (Astana Pro Team) e Luca Pacioni (Wilier Triestina-Selle Italia).

Completano la top 10 gli australiani Kaden Groves (St. George Continental) e Scott Sunderland (Bennelong SwissWellness), il polacco Alan Banaszek (CCC Sprandi Polkowice) e l'indonesiano Abdul Gadi (KFC Cycling Team). Domani probabile rivincita per le ruote veloci nella Gerik-Kota Bharu di 208.3 km.

Notizia di esempio
Rubate le bici della FDJ Nouvelle Aquitaine alla vigilia del Trofeo Binda