Professionisti

Presentato il percorso della Coppa Agostoni: confermate le salite di Colle Brianza e Lissolo

24.07.2018 19:18

È stata presentata ieri sera a Lissone l'edizione numero 72 della Coppa Ugo Agostoni-Giro delle Brianze-Gran Premio Banca Popolare di Milano. La prova brianzola, che con le successive Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine compone il Trittico Regione Lombardia, si disputerà quest'anno sabato 15 settembre.

Invariato il percorso di gara, identico a quello della passata stagione. Partenza alle 11.45 e arrivo, ovviamente, a Lissone attorno alle 16.20 per 199.9 km totali. A caratterizzare il tracciato è il circuito brianzolo di 24.5 km da ripetere 4 volte con le salite in rapida sequenza di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo.

Le formazioni in gara sono 27, esattamente le stesse che, il giorno seguente, disputeranno la Coppa Bernocchi. Spazio dunque alle World Tour AG2R La Mondiale, Bahrain Merida, Team Sky e UAE Team Emirates, alle nazionali di Italia e Spagna. E ancora, alle Professional Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF, Caja Rural-Seguros RGA, CCC Sprandi Polkowice, Delko Marseille Provence KTM, Direct Énergie, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Team Fortuneo-Samsic, WB Aqua Protect Veranclassic e Wilier Triestina-Selle Italia. Completano il quadro le Continental Amore&Vita-Prodir, Biesse Carrera Gavardo, D’Amico-Utensilnord, Dimension Data for Qhubeka, Lokosphinx, MsTina-Focus, Polartec-Kometa, Sangemini-MG K Vis e Team Vorarlberg-Santic.

Queste l'altimetria dell'evento

Notizia di esempio
Il Tour de France di Philippe Gilbert è terminato oggi pomeriggio