Professionisti

Miguel Ángel Reyes stagista alla Nippo-Vini Fantini. Con lui anche Leo Bonifazio e Okamoto

03.08.2018 13:39

Alla lista delle formazioni con stagisti selezionati per il finale di stagione si aggiunge la Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini. Il sodalizio italo-nipponico ha comunicato l'identità del primo, vale a dire il colombiano Miguel Ángel Reyes. Il ventiseienne è uno scalatore puro e nella passata stagione era riuscito a vincere l'impegnativa frazione sull'Alto de Letras alla Vuelta a Colombia, ottenendo anche il successo finale nella classifica dei gpm.

Il suo debutto avverrà alla Vuelta a Burgos mentre il suo stage proseguirà poi al Tour du Limousin. Queste le parole del ds Valerio Tebaldi: «Uno scalatore puro dal fisico asciutto e magro. Lo scorso anno ha vinto la tappa regina della Vuelta a Colombia a Letras, una grandissima salita per grandi scalatori. Non è un giovanissimo, ma merita una chance siamo quindi desiderosi di testarlo e vederlo in gara alla Vuelta Burgos».

Per quanto riguarda i nomi degli altri due stagisti, è l'UCI ad anticipare l'annuncio pubblicando sul proprio sito i nomi dei ragazzi, entrambi passisti veloci. Si tratta di Leonardo Bonifazio, ventisettenne ligure fratello maggiore di Niccolò e grande protagonista a livello dilettantistico in Francia con la casacca dell'AVC Aix en Provence, e di Hayato Okamoto, ventitreenne giapponese dell'Aisan Racing Team e vincitore quest'anno della prima tappa del Tour de Taiwan.

Notizia di esempio
L'ex professionista Armand De Las Cuevas è deceduto ieri a 50 anni