Professionisti

Il kazako Yuriy Natarov passa professionista con l'Astana Pro Team

06.08.2018 10:01

L'Astana Pro Team continua, ovviamente, nella sua opera di promozione del ciclismo nazionale. La compagine World Tour ha ufficializzato il passaggio al professionismo fra le sue fila di Yuriy Natarov, promettente scalatore attualmente in rosa nel vivaio dell'Astana City. Per lui, come da norma per i neopro', un contratto biennale.

Queste le parole del ventunenne, giunto decimo all'ultimo Giro d'Italia Under 23: «Sono onorato che un simile team ha mostrato interesse e fiducia nei miei confronti. Dopo quattro anni a livello Continental, posso coronare il mio sogno di gareggiare con la maglia dell'Astana Pro Team».

Il general manager Alexandr Vinokourov ha aggiunto, a proposito del giovane connazionale: «Yuriy è stato sui nostri taccuini da diverso tempo e abbiamo sempre osservato con interesse la sua crescita, come quella degli altri giovani kazaki. È complicato dire ora quale potrà essere la sua specializzazione: quello che è importante è che lui è un corridore di talento e con ambizioni per emergere. Natarov ha un grande potenziale e cercheremo di dargli le migliori possibilità per poter diventare un corridore di alto livello».

Notizia di esempio
L'esperto svizzero Danilo Wyss è il secondo acquisto del Team Dimension Data