Mondo Continental

Due semitappe al Tour de la Guadeloupe, vincono Sarabia e Fournet-Fayard

12.08.2018 09:01

Il Tour de la Guadeloupe si avvia verso la conclusione, ma la penultima giornata di gara era molto intensa con due semitappe tra cui una prova a cronometro. Al mattino si è corso sulla distanza di 102 chilometri tra Petit-Canal e Baie Mahaul con il messicano Ignacio Sarabia (Inteja) che ha trovato la stoccata vincente per anticipare Mickael Clarico e Thierry Ragot, con il plotone principale classificato a soli 5" di distanza.

Molto più importante in ottica classifica generale la semitappa pomeridiana, una cronometro di 19.5 chilometri. La vittoria è andata al francese Sébastien Fournet-Fayard, 33enne con un passato in squadre di matrice italiana e campione uscente del Tour de la Guadeloupe, che ha fermato il tempo in 24'13" a più di 48 km/h di media. Il secondo tempo è stato realizzato dal veterano spagnolo Francisco Mancebo che ha perso 15", ritardo di 27" invece per il leader Boris Carène, mentre tutti gli hanno hanno perso dal minuto in su.

Alla conclusione del Tour de la Guadeloupe 2018 manca ormai solo una tappa e Boris Carène vede da sempre più vicino il terzo successo in carriera: nella non durissima tappa conclusiva dovrà difendere 34" di vantaggio su Francisco Mancebo, i venezuelani Yonathan Salinas e John Nava sono invece terzo e quarto rispettivamente a 1'57" e 3'03".

Notizia di esempio
Valentina Scandolara torna nel Women's World Tour con la TIBCO-SVB