Mondo Continental

Lo svizzero Schelling fa sua la cronoscalata all'Okolo Jiznich Cech

07.09.2018 18:19

La terza giornata dell'Okolo Jiznich Cech - Tour of South Bohemia ha visto la disputa di una cronoscalata di 10.7 km tra Ceský Krumlov e Klet. Ad imporsi, con il tempo di 22'54", è stato Patrick Schelling: per il ventottenne svizzero è il quarto successo stagionale a livello UCI dopo il prologo al Tour de Hongrie e le due tappe al Tour de Savoie.

Il portacolori del Team Vorarlberg Santic ha preceduto di 4" il ceco Michael Kurkle (Elkov-Author) mentre terzo a 6" è stato l'ungherese János Pelikán (My Bike Stevens). Sotto le attese il rendimento del ceco Josef Cerny (Elkov-Author), quarto a 7", mentre il connazionale e compagno di squadra Jan Bárta è quinto a 27".

Completano la top 10 il tedesco Jonas Rapp (Hrinkow Advarics Cycleang) a 46", il belga Stan Dewulf (Lotto Soudal Under 23) e il polacco Maciej Paterski (Wibatech Merx 7R) a 49", l'austriaco Hans Jörg Leopold (WSA Pushbikers) a 54" e il belga Laurens Huys (Lotto Soudal Under 23) a 56". Con questo successo, quando mancano due tappe alla conclusione, Schelling balza in vetta alla classifica generale.

Notizia di esempio
Giro della Toscana Femminile, il prologo è di Lepistö. Quarta Pirrone